MARVELS (c) Marvel Comics

 

Amazing Comics - Quotidiano di informazione sul fumetto

 

@SCRIVETECI@  Aspettiamo critiche, consigli ed idee. Siamo alla ricerca di nuovi collaboratori! @MAIL US@

 

MARVELS

di Stefano Perullo

 

MARVELS (c) Marvel ComicsLA STORIA

 

Come sarebbe il mondo se i super eroi esistessero davvero? Come reagirebbe l'uomo comune di fronte alla venuta di queste "meraviglie"? La risposta a questi interrogativi ci viene fornita attraverso le indagini giornalistiche di un fotografo del DAILY BUGLE che, attraverso la sua sete di conoscenza, ripercorre i primi anni di storia del MARVEL UNIVERSE riproponendoci, in un'ottica davvero inedita, le prime apparizioni di personaggi come I VENDICATORI, I Fantastici Quattro, l'Uomo Ragno e tanti altri.


GLI AUTORI

 

Alla base delle più importanti opere dello scrittore Kurt Busiek vi è la ricerca di quel sense of wonder che caratterizzava le avventure degli uomini in calzamaglia negli anni '60; per raggiungere il suo scopo egli rielabora, con il gusto tipico di fine millennio, le storie delle origini del cosmo Marvel riproponendocele con una prospettiva davvero innovativa. MARVELS non potrebbe mai essere considerato un capolavoro se non si prendessero in considerazione le magnifiche tavole dipinte da Alex Ross, vero e proprio genio del pennello che ci regala la versione più realistica mai vista dei super eroi d'oltreoceano.


MARVELS (c) Marvel ComicsPERCHE’ LEGGERLO?

 

MARVELS è indubbiamente una delle opere più interessanti del decennio passato ed ha l'indiscutibile merito di affrontare il mito del super uomo in calzamaglia in un'ottica totalmente diversa dal solito, proponendoci le reazioni di meraviglia o di terrore conseguenti all'avvistamento di un essere dai super poteri da parte dell'uomo della strada. Una storia di super uomini adulta, dunque, che coinvolge anche il lettore più smaliziato inducendolo a vivere in prima persona le sensazioni provate dagli abitanti di New York. Se tutto questo non vi dovesse bastare potreste allora accontentarvi delle tavole di Alex Ross, disegni che certamente vi sbalordiranno con il loro incredibile realismo.


SE VOLESSI PROCURARMELO?

 

La Marvel Italia ha pubblicato questo indiscutibile capolavoro sulle pagine della defunta rivista MARVEL Magazine (numeri dal 4 al 7 al prezzo di 5000 - circa 2,50 € - lire l'uno ) ed ha poi ristampato l'intera opera in un lussuoso, volume cartonato ( al prezzo di 38.000 lire - circa 20 € ) disponibile solo nelle librerie specializzate.

 

(10/1/2003)

 

 

   

 

www.amazingcomics.it